Why the New York Times talks about Campania for holidays

Il New York Times ha pubblicato le interviste alle prime persone sulla spiaggia in Campania con le nuove regole. Perché?

La Costiera Amalfitana è stata per molto tempo il luogo preferito per le vacanze in Italia degli americani (che costituiscono il maggior numero di turisti nella regione – 410.775 nel 2019). Mentre i più facoltosi preferiscono yacht e hotel di lusso, i turisti americani sono molto bravi ad individuare i luoghi più autentici e particolari della costiera.

Qualche hanno fa, ho incontrato una ragazza americana mentre stavo percorrendo il Sentiero degli Dei, un’escursione mozzafiato sulla cima della Costiera Amalfitana. Questa passeggiata non è sulla lista di molte guide turistiche, ma lei ne aveva sentito parlare da amici americani. Questa esperienza è unica. Si percorrono 7,8 km in cima alle scogliere della costa d’Amalfi (ma non sul bordo delle scogliere, don’t worry!). Il Sentiero degli Dei collega Agerola a Positano ed è stato scolpito da Madre Natura. È adatto alle famiglie ma occorre indossare scarpe comode ed evitare le ore più calde della giornata (ovviamente io l’ho fatto alle 14:00 ad agosto …).


Consigli per organizzare la visita al Sentiero degli Dei
– Raggiungete Amalfi in traghetto (da Napoli, Capri, Salerno…), approfittatene per fare un bagno e visitare il Duomo. Da lì si prende un autobus che porta ad Agerola in 30 minuti. Suggerisco di comprare un panino con la famosa mozzarella di Agerola, prima di iniziare il sentiero. Percorrendolo tutto arriverete a Nocelle. Alla fine del percorso c’è un delizioso bar con terrazza sul golfo, dove è possibile rinfrescarsi bevendo qualcosa guardando il mare. A 5 minuti a piedi, c’è la fermata dell’autobus che vi porterà a Positano (in 20 minuti). Giusto il tempo di un altro bagno e visitare il paese al tramonto, prima di tornare a casa in traghetto direttamente dal porto di Positano.

Per maggiori informazioni potete leggere qui https://www.summerinitaly.com/guide/walk-of-the-gods

Ti è piaciuto quest’articolo ? Non perdere il prossimo ed iscriviti alla nostra newsletter